Ciclocross da spettacolo attorno al Castello di Malgrà a Rivarolo Canavese

Ciclocross da spettacolo attorno al Castello di Malgrà a Rivarolo Canavese

Si è svolta domenica 29 novembre all'interno del Parco del Castello di Malgrà di Rivarolo Canavese (TO) la seconda prova della Coppa d'Inverno di Ciclocross - NRC.
Oltre 85 gli atleti (Ben 7 Donne) ai nastri di partenza, provenienti da ogni provincia del Piemonte e dalle regioni limitrofe.

La gara: nella prima partenza il Vincitore è Cossetto Eugenio (Silmax Cannondale) davanti a Sedici Mario (Progetto Ciclismo Santena) e Pagani Giancarlo (Raglia Team) , l'impresa da raccontare è stata quella di Ricci Fabrizio (Bi-Lake) nato nel 2002, gareggiando su una Mountain Bike si è piazzato al 6°posto assoluto, facendo spettacolo e conquistando gli applausi ed il tifo del numeroso pubblico a bordo pista. Prima donna classificata Mastrolia Maria Elena ((La Bicicletteria) davanti a Vecchio Laura (Team Bike Segrate) e Cantamessa Paola (Team Fratelli Oliva). Nella seconda partenza Vince Perona Massimiliano (Team Sabbionere) davanti a Borini Orlando (newsciclismo,com) e Barbazza Francesco (Albertoni Far). La società più numerosa è stata la Cusati Bike di Marco Cusati che ha conquistato il trofeo Memorial Giovanni Maugeri e Armenio Iannarelli.

Un applauso meritatissimo allo staff dell'ASD RIVAROLO per la perfetta organizzazione e con il personale a vigilare su tutto il percorso, grazie a loro i ciclisti hanno gareggiato in sicurezza su un tracciato vario e divertente con al termine un lauto ristoro ed all'interno delle scuderie del Castello di Malgrà una premiazione ricchissima per tutti, non contenti di offrire tutto questo hanno anche offerto in un estrazione, in base al numero di "pettorale", quasi 80 premi comprendenti succulenti prodotti tipici piemontesi e prodotto tecnici per il ciclismo.

La Coppa d'Inverno di Ciclocross si svolge su 7 prove tra Torino, Novara e Varese, in luoghi da sogno come castelli, parchi cittadini, spiagge in riva al lago e parchi faunistici, questo per dare anche gioia agli occhi e offrire una trasferta dove al termine della gara si possono ammirare luoghi fantastici a pochi minuti dal traguardo.

Appuntamento rinnovato a Monvalle (VA) per sabato 5 dicembre presso la spiaggia Guree in riva al Lago Maggiore, dove l'ASD Newsciclismo,com è pronta a replicare i successi delle prime 2 prove con spettacolo e ricche premiazioni!
tutte le informazioni e le classifiche del cicruito le trovate su www.coppadinvernodiciclocross.blogspot.it

SI RICORDA CHE IL PRIMO DI OGNI CATEGORIA CON LA TESSERA DI QUALSIASI ENTE NELLA CLASSIFICA FINALE VINCERÀ LA MAGLIA DELLA COPPA D'INVERNO DI CICLOCROSS

CLASSIFICHE: http://www.coppadinvernodiciclocross.blogspot.it/p/blog-page.html